home
dove siamo
camere e servizi
tariffe
contatti
come raggiungerci
 
 

" La Spiaggia del Buondormire è davvero un luogo prezioso e "fuori dal mondo". ... presenta gradazioni dell'acqua dal blu al verde smeraldo. Il contesto paesaggistico complessivo è delizioso: sotto al manto roccioso costellato di ulivi pisciottani e macchia mediterranea domina la spiaggia di sabbia dorata che fronteggia l'isolotto del Coniglio, così chiamato proprio per la bizzarra forma."  (Ilsole24ore)

 

Il b&b Buondormire è incastonato sul promontorio,in uno dei luoghi più suggestivi di Palinuro, perla del Cilento e tra le località turistiche più rinomate della Campania. Su queste coste mito e realtà si fondono da sempre grazie alle leggende narrate da Virgilio ed Omero.Spiagge dorate, piccole baie, rocce scoscese e le famose grotte marine che circondano il capo fanno di Palinuro una località famosa per la sua unicità. Oltre ai suggestivi angoli naturalistici, Palinuro è bagnato da uno dei mari più puliti d'Italia come riconosciuto dalla FEE che negli ultimi anni ha più volto insignito il posto del prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu.

Palinuro è parte del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano (patrimonio UNESCO) :un territorio ricco di borghi medioevali,siti archeologici e naturalistici e patria della dieta Mediterranea.Nel Cilento sono ancora vive tradizioni artigianali, culinarie e folkloristiche sagre e feste patronali.

Il nostro b&b può essere il punto di partenza per gite alle grotte marine, percorsi di trekking, passeggiate a cavallo o immersioni negli splendidi fondali di Capo Palinuro: sapremo fornirvi tutte le informazioni utili.


 

   
     
     
     
 
 
 
©2016 bed & breakfast Buondormire di Anna Gagliardo, via Buondormire 84051 Palinuro (SA)   338 1007571   0974 931573
  Site Map